domenica 8 novembre 2015

Antelope Canyon

In Arizona, nei pressi della città di Page, si trova questo incantevole Slot Canyon, che tradotto letteralmente significa "canyon a fessura", ed è proprio così che si presenta, come un'apertura in una roccia. 

L'ingresso dell'Upper Antelope Canyon

Questo canyon è diviso in due parti distinte: l'Upper Antelope Canyon, più semplice da visitare e anche il più suggestivo, e il Lower Antelope Canyon, un po' più impegnativo (ci sono scale di ferro da salire e scendere) ma meno affollato. Sono entrambe visitabili, ma hanno due biglietti distinti,
quindi vi consigliamo di scegliere uno dei due, anche perchè i prezzi come vi spiegherò più sotto non sono proprio a buon mercato.


Come visitare il canyon

Vi consigliamo di prenotare la visita dall’Italia in modo da essere sicuri di avere il posto assicurato, infatti i tour sono a numero chiuso e c’è molta richiesta.
Da questo sito potete effettuare la prenotazione per l'Upper Antelope Canyon: http://navajotours.com/schedule/ . Il pagamento invece dovrà essere effettuato direttamente il giorno della visita. 
Se riuscite prenotate i tour intorno a mezzogiorno, dove potrete godere appieno dei giochi di luce creati dai raggi che penetrano dalle fenditure.

un raggio di sole che penetra nell'Antelope Canyon
Mi raccomando, cercate di arrivare con almeno 45 minuti di anticipo, infatti circa mezz'ora prima dell'orario del tour verrà fatto una specie di appello e si verrà suddivisi a piccoli gruppetti per essere trasportati con i loro mezzi fino all'ingresso del canyon...e se arriverete in ritardo i vostri posti verranno riassegnati ad altre persone!


Quanto costa l'ingresso?

L’Antelope Canyon, essendo un parco Navajo, non è compreso nella tessera dei parchi nazionali, dovrete quindi pagare per l’accesso e per la visita.
L’ingresso al sito costa 8,00$ dollari a veicolo e una volta lì dovrete per forza affidarvi ad una visita guidata in quanto è l’unico modo per visitare il canyon. Il costo della visita per l'Upper Antelope Canyon è di 40,00$ dollari a persona.

Per quanto riguarda il Lower Antelope Canyon i prezzi sono un po' più contenuti, 20,00$ per gli adulti oltre alla tassa di 8,00$ a veicolo, potete prenotare la visita dal seguente link: Kens Tours


Conclusioni

Nonostante il prezzo molto elevato e la disorganizzazione che regna tra i Navajo, sicuramente questo canyon è uno spettacolo imperdibile, completamente diverso dagli altri che visiterete durante il vostro viaggio negli USA.




Il vostro Profeta ve lo consiglia! 

Nessun commento:

Posta un commento