domenica 11 ottobre 2015

Errore di prezzo, risparmiare su voli e hotel

Cos’è un errore di prezzo?

Le compagnie aeree e le grandi catene di Hotel ci propongono prezzi che sono in continuo cambiamento, questi cambiamenti di prezzo sono generati da complessi logaritmi che vanno a generare il prezzo finale sulla base di diversi fattori come il periodo, il numero delle ricerche, le prenotazioni effettuate e tanti altre varianti.
A volte succede che in questi complessi logaritmi ci siano degli errori e questo ci permette di trovare prezzi davvero interessanti e alcune volte stracciati regalandoci un discreto risparmio.


Come posso trovare un errore di prezzo e risparmiare?

Per trovare un errore di prezzo dovrei muovermi sui diversi motori di ricerca e cercare viaggi per molteplici destinazioni e da diverse città , questo lo dovrei fare ogni giorno fino a che non riuscirò a trovare falle nel sistema che mi permettano di risparmiare.
Ovviamente il dispendio di tempo da parte nostra sarebbe tanto e forse il “guadagno” andrebbe a
dileguarsi per il tempo speso nella ricerca.
Per fortuna però ci sono siti dedicati che svolgono questo tipo di ricerche per noi, i due più famosi sono www.piratinviaggio.it e www.piratinvolo.com da monitorate costantemente le pagine Facebook di questi due siti Piratinviaggio e Piratinvolo prima o poi qualche offerta che potrebbe fare al caso vostro arriverà.

Ti potrebbe interessare anche: Risparmiare sui viaggi grazie al Cashback

Ho trovato un errore di prezzo, come mi devo comportare?

Se arriverà l’offerta che fa al caso vostro dovete prenotare immediatamente, gli errori di prezzo una volta individuati dalle compagnie aeree vengono immediatamente rimossi.
Una volta effettuato il pagamento il nostro viaggio o la nostra permanenza in hotel sono garantiti.
Tenete presente che certe volte può accadere che il prezzo generato sia sotto lo zero, in questo caso la compagnia aerea può rivalersi sull’acquisto e ritirare il biglietto senza che voi possiate farci nulla, quindi quel che conta è pagare, anche pochi euro ma pagare.
Nelle immagini sotto alcune delle offerte trovate dai nostri "pirati" in passato:








Conclusioni

Tenete presente che gli errori di prezzo ci permettono di viaggiare a tariffe vantaggiose e di risparmiare tanti soldi su viaggi da sogno, ma, come in tutte le cose ci sono anche aspetti negativi o per lo meno serve spirito di adattabilità da parte vostra.
Certamente non dovete vincolarvi a un aeroporto o a una data di partenza/ritorno, spesso per andare verso le Americhe o verso l’Asia sono richiesti anche 2 o 3 scali.
Può capitare che un volo verso NY (come sopra) si trovi a 85 euro ma mi dovrò fare qualche scalo e probabilmente non partirò dall'aeroporto più comodo ma il risparmio sarà comunque garantito.
Il giusto approccio è non vincolarsi a una meta e a una data, seguire le pagine che vi ho consigliato e una volta che arriva l’offerta che vi ispira prenotare senza pensarci due volte e partire risparmiando tanti soldi che magari saranno utili per un’altra vacanza.

Seguite i consigli del vostro Profeta!!!

Seguici sulla nostra pagina FB QUI

Nessun commento:

Posta un commento