domenica 18 ottobre 2015

American National Park Pass

Se state programmando un viaggio on the road negli Stati Uniti sicuramente il vostro itinerario includerà anche alcuni dei meravigliosi parchi naturali disseminati un po’ su tutto il territorio, ed acquistare la National Park Pass può essere un buon modo per risparmiare.

National Park Pass - Annual Pass


Quanto costa la National Park Pass?

La National Park Pass costa 80,00$, si acquista direttamente all’interno dei parchi nazionali, ha validità di un anno e vi permette di entrare in tutti i parchi naturali nazionali degli USA. La tessera è nominale, quindi ad ogni ingresso dovrete mostrarla insieme ad un documento di identità.
Tenete presente che le tariffe di ingresso ai parchi sono intese per veicolo e lo stesso
principio viene applicato con la National Park Pass, quindi vi basterà acquistarne una sola anche se siete più persone sulla stessa auto.



Una straordinaria veduta del Grand Canyon

Qui di seguito trovate qualche esempio di tariffe di ingresso al singolo parco, così da darvi l'idea dell'effettivo risparmio e della convenienza della tessera:

Grand Canyon $ 30
Yellowstone $ 30
Yosemite $ 30
Death Valley $ 20
Zion $ 25
Bryce Canyon $ 30


Potrebbe interessarti anche: Errore di prezzo, risparmiare su voli e hotel


Posso prestare la mia National Park Pass ad un'altra persona?

La risposta è si. Sul retro della tessera troverete un secondo spazio per apporre la firma di un’altra persona che potrà utilizzare la tessera entro la data di scadenza.
Talvolta questa pratica non è ben vista, i soldi che vengono ricavati dall'acquisto dei pass vengono utilizzati per il mantenimento dei parchi, per questo motivo rivenderle non è consigliabile.

L'unico modo per comprendere a fondo la bellezza di questi luoghi immersi nella natura è visitarli, ma qui sotto voglio comunque regalarvi un video per darvi l'idea di quello che vi aspetta!!




Attenzione!

Fate attenzione, la National Park Pass da’ diritto all’ingresso ai parchi nazionali, quindi sono esclusi i parchi dei Navajo come per esempio la Monument Valley e l’Antelope Canyon e alcuni parchi statali come il Dead Horse Point.
Per non sbagliare a questo link potete trovare l’elenco di tutti i siti accessibili con il pass.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale http://www.nps.gov/findapark/passes.htm


Seguite i consigli del vostro Profeta e se avete dubbi non esitate a contattarci!!! 

Nessun commento:

Posta un commento