domenica 1 novembre 2015

Cosa vedere a Maui - 3 esperienze da non perdere!!!

Maui, una piccola isola che fa parte delle Hawaii, un paradiso, un luogo incantato che merita di essere vissuto a fondo e che lascerà un ricordo indelebile nel vostro cuore.
E’ impossibile non innamorarsi di questa isola.
La città più grande ha circa 1700 abitanti, sull'isola di Maui regna la calma e la tranquillità, nessuno sembra essere di fretta e tutti sono allegri.
Talmente distante dalla nostra “normalità” da sembrare irreale.
Ma questa magica isola  al di la delle meravigliose spiagge (che tratteremo in un altro post) e del surf cos’altro ha da regalarci?
Eccovi 3 cose da vedere a Maui, 3 esperienze indimenticabili da provare assolutamente che renderanno ancor più speciale la vostra permanenza su questa incantevole isola.

Ti potrebbe interessare: Errore di prezzo, risparmiare su voli e Hotel


Road to Hana

La prima delle 3 cose da fare a Maui è sicuramente la Road to Hana che non è una semplice strada da percorrere ma un avventura, 1000 curve, 52 ponti, una foresta pluviale da percorrere, meravigliose cascate da ammirare e sprazzi stupendi che si aprono sull’oceano.
Per percorrere Road to Hana prendetevi almeno 6 ore, il tracciato richiede circa 2 ore abbondanti a tratta più le varie fermate che sicuramente farete per scattare qualche foto e godervi al meglio il paesaggio.
Guidate con prudenza, la strada negli ultimi anni ha subito diverse migliorie ma rimane molto impegnativa e in diversi tratti non si passa con due automobili contemporaneamente.
Una volta giunti ad Hana potrete apprezzare la meravigliosa spiaggia rossa di Kaihalulu, uno spettacolo della natura.
Ricordate che Road to Hana anche se è molto impegnativa e richiede diverse ore vale assolutamente ogni minuto che spenderete per percorrerla!!!

Una delle 1000 curve che vi aspettano sulla Road To Hana


Alba sulla cima dell' Haleakala National Park

Se le curve della Road To Hana non vi sono bastate nelle 3 cose da fare a Maui non può assolutamente mancare la visita al Haleakala National Park fino alla cima dell' Haleakala Crater, la punta più alta dell'intera isola.
Si tratta di un vulcano che raggiunge i 3000 metri di altezza.
La salita è un continuo susseguirsi di tornanti e si tratta del più alto dislivello percorribile in cosi pochi Km.
Cercate di organizzare la vostra escursione in una bella giornata, cosa certamente non semplice visto le nubi che costantemente dominano questa cima.
Il momento ideale per raggiungere la cima dell'Haleakala NP è la mattina prestissimo in modo da poter apprezzare una delle più emozionanti albe di tutto il mondo, godendo di questo spettacolo della natura proverete sensazioni a dir poco magiche.
Non dimenticate che trattandosi di un National Park dovrete pagare l'ingresso, se nella vostra visita agli Stati Uniti intendete visitare più di un parco potrebbe interessarvi questo Link.



Alba dalla cima dell'Haleakala National Park


Tramonto a Lahaina

Lahaina è una piccola cittadina sul mare, nonostante sia la città principale dell’isola è piuttosto piccola e contenuta.
Qui il tempo sembra essersi fermato, regnano calma e tranquillità.
Trovatevi un angolo tranquillo da cui poter godere di uno spettacolo della natura, dopo l’alba del Haleakala NP  non perdetevi per nulla al mondo il tramonto di Lahaina.
Vedere il sole che scende nell’oceano con giovani surfisti che provano a cavalcare le ultime onde della giornata è meraviglioso.
Dopo il tramonto godetevi il lungomare di questa cittadina, districatevi tra gallerie d’arte, negozi di abbigliamento, tatuatori, ristoranti e tanto altro.
Non perdetevi il più grande albero di Banyan al mondo.
Nella vostra vacanza a Maui è il posto ideale per passare le vostre serate.


Tramonto a Lahaina

3 cose da fare assolutamente e 3 esperienze che sicuramente rimarranno nel vostro cuore per sempre.

Seguite i consigli del vostro Profeta!!

Nessun commento:

Posta un commento